Micronido, Sezione Primavera e Scuola dell’infanzia

La scuola paritaria “Mondo Sereno”, con un’esperienza quarantennale nel campo dell’istruzione, offre ai bambini un ambiente sereno per la crescita, la formazione e l’apprendimento. La struttura è composta da un Micronido, una Sezione Primavera e dalla Scuola dell’Infanzia paritaria.
La scuola ha sede unica a Ottaviano in via Lavinaio I Tratto 27, occupa il piano di terra di un edificio 3 piani fuori terra per una superfice di circa 300 mq. Lo spazio esterno, corredato di attrezzature utili alle attività ludiche all’aperto è circa 160 mq.
Tutte le aule sono dotate di Monitor Touch Starboard, una lavagna interattiva multimediale sulla cui superficie si può scrivere e disegnare o fare giochi didattici; Grazie a queste lavagne le giornate sono più varie e accattivanti!
La struttura inoltre, dispone di cucina interna, conforme alle norme ASL, e provvista di autorizzazione per la preparazione dei pasti in loco.

Cosa facciamo

I nostri educatori dedicano particolare cura ai piccoli rituali che rassicurano ed entusiasmano i bimbi, alla ricca poesia della lingua e dei linguaggi, da quello corporeo a quello musicale, fino all’apprendimento giocoso, ma efficace, della lingua straniera. Il bilinguismo, l’educazione musicale, artistica e motoria, la cura della sua dimensione spirituale, emotiva e relazionale concorreranno, negli anni che Suo figlio trascorrerà con noi, alla costruzione armonica della sua identità.

In un ambiente educativo di apprendimento privilegiato, caratterizzato da una struttura all’avanguardia, con sistema di sanificazione dell’aria della Beghelli in tutte le aule, i bimbi giocano, si emozionano e scoprono la gioia del “fare”, dell’essere competenti, creativi, in viaggio verso la conquista quotidiana dell’autonomia.