Offerta formativa

Prendendo spunto dalle Indicazioni nazionali ministeriali, la nostra scuola intende promuovere le seguenti dimensioni:

• Consolidare l’identità, intesa come consapevolezza del proprio valore personale e scoperta della bellezza dell’esserci, insieme agli altri.
  • Sviluppare l’autonomia, intesa come sviluppo della fiducia in sé e negli altri, imparando a compiere scelte sempre più consapevoli.
  • Acquisire competenze, esplorando e coltivando le proprie potenzialità attraverso il gioco, la ricerca, la riflessione.
    Vivere le prime esperienze di cittadinanza, cominciando a percepirsi come “cittadini del mondo”.

La nostra scuola desidera inoltre porsi come scuola inclusiva, dove ciascuno possa sentirsi accolto e valorizzato nelle sue caratteristiche peculiari e di unicità.